Fotografo André Vicente Gonçalves ha rivelato il suo ultimo progetto, “porte del mondo”, che documenta centinaia di porte dalla  di tutto il mondo. Gonçalves ha già prodotto una serie di foto di centinaia di finestre dal titolo internazionale “finestre del mondo”, citando il suo interesse per il modo in cui un piccolo elemento come una porta o una finestra esprime così tanto dei  suoi abitanti e come il senso umano della sicurezza si diverso.

 

Con collage  fotografici  provenienti da diverse nazioni, tutte in una singola immagine, Gonçalves rivela le tendenze e gli stili che dominano la zona. Come Rem Koolhaas ‘esposizione “Fundamentals” alla Biennale di Venezia del 2014, che esplora l’evoluzione degli elementi essenziali  dimostra come l’uomo sia evoluto quasi indipendentemente e in modo diverso.

 

Le immagini dei collage finali in ciascuna di queste serie di immagini richiama l’attenzione per i dettagli che, individualmente possono essere trascurati, ma giocano un ruolo enorme nel esperienza complessiva di una città.

 

Ecco le immagini realizzate dal fotografo.

 
Burano England Ericeira Guimarães Porto Portugal Romania Spain The_Alps The_Alps1 Trento

 

 

RICHIEDI CONSULENZA SU QUESTO ARGOMENTO

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *