Il bagno è il protagonista di alcune delle scene cinematografiche più famose. Difficile fare una classifica delle pellicole più belle ma Ceramica Flaminia qui elencherà quelle che sono le 5 migliori scene di film girate in bagno nella storia del cinema:

 

Scarface di Brian de Palma (1983). Tony Montana, interpretato da Al Pacino, è un giovane gangster cubano che fa velocemente carriera e che si gode i soldi in uno dei bagni più lussuosi visti al cinema: marmo ovunque, una vasca idromassaggio enorme, tende, colonne, champagne e frutta.SC

 

 

Pulp Finction di Quentin Tarantino (1994). Scena leggendaria di Vincent Vega (John Travolta) che, arrivato a casa di Butch (Bruce Willis) per ucciderlo, non trovandolo si rifugia in bagno e lì, colto di sorpresa, viene fatto fuori. Una scena tutta in stile Tarantino.

 

pulp fiction ok

 

 

 

 

 

 

 

 

Shining di Stanley Kubrick (1980). Tra le migliori scene di film girate in bagno non si può non menzionare Shining, che di scene in questa stanza ne ha più di una. La più celebre è quella in cui Jack Torrance (Jack Nicholson) nel bagno verde abbraccia quella che doveva essere una giovane donna e che ritrova coperta di piaghe.

 

 

shining-mrs-massey

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Psycho di Alfred Hitchock (1960). È la scena più famosa e memorabile di tutte quelle mai girate in una stanza da bagno. Norman Bates (Anthony Perkins) uccide Marion Crane (Janet Leigh) a coltellate.Una scena iconica

 

 

psycho-image.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

American Beauty di Sam Mendes (1999). La scena madre di questo film è quella più celebre di tutto il film. Lester Burnham (Kevin Spacey) immagina l’amica della figlia, da cui è attratto, immersa in una vasca da bagno ricoperta di petali di rose rosse.

 

 

 

american_beauty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per un bagno da film (magari non come questi) contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *