La struttura di missione Italiasicura del Governo presenta il piano per la prevenzione strutturale del territorio. E tra le misure, l’innalzamento all’85% del bonus antisismico

m0ejh9uiIl Governo ha presentato a Roma le misure previste nel disegno di legge sul bilancio 2017 dedicate alla Prevenzione Strutturale dell’Italia: si tratta di una combinazione di tutte le misure già adottate, in particolare in riferimento ai bonus prorogati e a Casa Italia, insieme ad alcune novità, tutte inserite all’interno del ‘cappello’ di attività di ItaliaSicura, la struttura di missione di Palazzo Chigi dedicata alla messa in sicurezza del territorio.

Gli investimenti del Governo per la prevenzione e “Casa Italia”, presentati nel corso della giornata dal direttore di #italiasicura Mauro Grassi, riguardano il fondo pluriennale di 47,5 miliardi per opere di prevenzione e infrastrutturazione del Paese.
Il super-fondo da 47,5 miliardi verrà utilizzato soprattutto per consentire un’imponente opera di prevenzione di lungo periodo, in particolare nei settori del dissesto idrogeologico, della riduzione del rischio sismico e dell’edilizia pubblica, specialmente scolastica.

Con questa ripartizione:
– 9,8 miliardi per la lotta al dissesto idrogeologico
– 6,8 miliardi per l’edilizia scolastica
– 7 miliardi per la ricostruzione post terremoto centro Italia
– 11,6 miliardi di incentivi per i privati per ristrutturazioni antisismiche e di efficienza energetica.

RICHIEDI CONSULENZA SU QUESTO ARGOMENTO

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *